Costruttori di speranza



mentre viaggi salvi la loro...

Piccoli gesti, grandi risultati.
Grazie!
Questi bambini vivono grazie a te, al tuo dono di
1 euro per la vita, ogni giorno di viaggio o di vacanza.

Save Children life e i suoi partners hanno cura della gente e dei luoghi che amiamo visitare. Questa Iniziativa può fare  una differenza concreta per  i bambini dei paesi di destinazione e contribuirà a migliorare le condizioni di vita delle loro famiglie  condividendo i benefici del viaggio con coloro che più ne hanno bisogno.



 

Che cosa è 1 euro per la vita

La raccolta fondi denominata 1 Euro per la vita® è una delle principali iniziative di Save Children’s Life, promossa su scala internazionale, volta ad supportare programmi di cura, assistenza ed educazione a favore dell’infanzia in difficoltà nei paesi meno avvantaggiati del mondo.

Scegliere di partecipare ad un’iniziativa di questo tipo significa guardare con rispetto le realtà di alcuni paesi, dotati sì di bellezze e ricchezze naturali, ma afflitti da disagi e sofferenze che necessitano di un ulteriore aiuto per affrontarli e superarli.

La stessa vacanza, in questo modo, ha un duplice effetto: rilassa e diverte chi la compie, e porta sviluppi positivi nella società e nella sanità di coloro che vivono stabilmente nei paesi meno avvantaggiati. E anche la trasferta di lavoro assume un altro significato, con una premessa o un seguito di questo tipo.

La raccolta fondi funziona solo grazie al tuo contributo quando viaggi o quando vai in vacanza che ci può pervenire grazie alla collaborazione di organizzazioni di categoria del mondo del turismo, di Tour operator, del tuo agente di viaggio, di alberghi, alcune società di rent-a-car e di alcune strutture governative.

Al momento della prenotazione del viaggio o del tuo arrivo in albergo o sul nostro sito, sei invitato a donare 1 euro per ogni giorno di viaggio.

I fondi raccolti contribuiscono a migliorare le condizioni di vita di oltre 1.000.000 di bambini in tutto il mondo. Lavoriamo in oltre 45 paesi coordinando la rete di partner istituzionali, associati e beneficiari.

I nostri progetti e programmi di sviluppo, di cooperazione nazionale e internazionale sono focalizzati sull’aiuto all’infanzia nel campo sanitario, educativo, di emergenza, di sensibilizzazione su governi e istituzioni.

Registrati sul sito www.savechildrenlife.org:
entro 60 giorni dal versamento del tuo contributo ti comunicheremo a mezzo email o SMS su quale progetto o programma sono stati impiegati e potrai accedere alla scheda informativa del “tuo progetto" e seguirne l’evoluzione.

Inoltre potrai partecipare agli eventi televisivi e vincere uno dei viaggi “della gratitudine che ogni anno vengono messi gratuitamente a disposizione da parte dei partner del progetto.

Copyright © 2005-2009 Save Children's Live onlus