Indonesia: emergenza terremoto
 
Migliaia di bambini sono morti o feriti molti di più sono rimasti senza casa o orfani a causa del terremoto che colpito l’isola di Java ( Indonesia).  
 
Supera i 5800 morti il bilancio ufficiale delle vittime. Varie parrocchie  e moschee si sono unite per liberare chi è sepolto dalle macerie. Ponti e strade distrutti: difficile raggiungere i feriti  e trasportarli in ospedale. I medici locali chiedono rinforzi alle regioni vicine.
 
Le aree più colpite sono a sud dell’antica città reale: Bantul, con oltre 2mila morti e Klaten, dove si teme che il numero delle vittime possa superare i 500. Le comunicazioni con la zona rimangono difficili e non si hanno notizie dalle zone rurali, sebbene Java centrale sia la regione “più moderna” dell’Indonesia con buone infrastrutture.
 
Save Children’s Life risponde all’appello delle organizzazioni partners invitando ogni persona di buon cuore a contribuire con una donazione di 50 euro  e quello che è possibile.
Questo permetterà l’acquisto dei kit d’igiene d’emergenza per  impedire la possibile morte dei bambini a causa delle malattie infettive e i generi di  prima necessità.
 

Potete fare la donazione telefonando al 011530293 oppure cliccando qui.
 
Grazie per il vostro supporto
 
 
 
 
Terremoto a Java
sabato 27 maggio 2006