Health – We cure : BBC -STAC
 
 
Incontro tra SCL e BREAKING BARRIERS FOR CHILDREN
 
Sul territorio filippino esiste una realtà molto importante ed efficace nella cura e nel trattamento dei bambini disabili, Breaking Barriers for Children.
Si tratta di un’associazione non governativa che assiste bambini disabili fino ai 14 anni, organizzata in piccole unità sparse nel territorio (STAC - Stimulation and Therapeutic Activity Center).
Inoltre, per sostenere le famiglie, applica il counselling per genitori dei bambini disabili, fornisce equipaggiamenti medici come sedie a rotelle, tutori e altri strumenti di sostegno fisico; si occupa della riabilitazione dei bambini disabili e accoglie segnalazioni riguardanti i casi più gravi.
 
Nel corso dell’incontro con la coordinatrice nazionale dei programmi di Breaking Barriers for Children, sono emerse le condivisioni di programmi e di spirito con SCL.
 
Per questo motivo, a breve, Save Children’s Life unirà i suoi sforzi per assistere i meno fortunati in una partnership efficace sul territorio filippino con Breaking Barriers for Children.
 
 
 
BREAKING BARRIERS FOR CHILDREN
giovedì 18 gennaio 2007