Iniziative di Natale nelle Filippine: la visita
 
 
Lo scorso dicembre 2006, poco prima delle feste natalizie, la responsabile di Save Children’s Life Philippines, Monaliza Reyes, si è recata in una delle zone depresse del paese, per concretizzare uno dei molteplici programmi di sostegno ai bambini poveri e alle loro famiglie.
Si tratta della regione del Pangasinan, e più precisamente Rosales, dove si trova un centro satellite di Breaking Barriers for Children (STAC - Stimulation and Therapeutic Activity Center), un istituzione che si occupa delle esigenze e del recupero di bambini disabili.
Sono state 25 le famiglie beneficiarie del sostegno di Save Children’s Life: ogni bambino ha ricevuto un pacco contenente latte, vitamine, farina d’avena, pasta.
 
Continuando con il suo viaggio, Monaiza si è recata nella Cagayan Valley, dove ha incontrato altre famiglie di bambini disabili beneficiari e passare il giorno di Natale con loro. Il momento della distribuzione dei pacchi dono, contenenti generi assortiti, come frutta e dolci, è stato particolarmente importante e toccante. Molti di quei bambini non conoscevano il gusto delle mele…
 
A Rizal, nella regione di Cagayan, il giorno 27 dicembre, Monaliza Reyes ha incontrato famiglie di bambini disabili, famiglie povere e anziani, che ha potuto sostenere con il dono della speranza.
 
 
 
Visita
Incontri con i piccoli
lunedì 15 gennaio 2007